Giro dei Paesi Baschi 2021, Brandon McNulty resta leader e non si sbilancia per domani: “Mi difenderò”

Brandon McNulty ha vissuto una giornata tranquilla al Giro dei Paesi Baschi 2021. Il leader della classifica generale, capofila dell’UAE Team Emirates, ha tagliato il traguardo in 24ª posizione insieme a tutti i principali rivali per il successo finale. Lui e la sua squadra hanno fatto quello che ci si aspettava da loro, controllando senza problemi la fuga da lontano nel corso di una giornata che comunque ha vissuto ritmi piuttosto elevati verso Ondarroa. La prova del nove sarà domani, quando lui e Pogacar dovranno fare squadra per portarsi a casa la corsa sul complicato traguardo di Arrate.

“Era la giornata più facile, abbiamo fatto del nostro meglio per risparmiare energie ed evitare incidenti, questo è ciò che dovevamo fare oggi”, ha raccontato anche ai nostri microfoni alla conclusione di una tappa per lui speciale con la maglia di leader: “È una bella sensazione, mi era già successo di guidare una corsa in questi anni, ma farlo a un così alto livello è veramente bello. C’è un po’ di pressione ma sono pronto per domani. Ci saranno i fuochi d’artificio ma penso che siamo pronti per la sfida“.

Riguardo alla tattica che adotterà, svela: “Per quanto mi riguarda penso che mi difenderò. Sarà difficile staccare Roglic, farò tutto il possibile per rimanere alla sua ruota, questo è il mio obiettivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio